Dopo aver scoperto di avere una neoplasia al sistema linfatico, ho iniziato un ciclo di chemioterapie e trasfusioni di sangue. La guarigione è avvenuta grazie a un trapianto di midollo osseo e da quel momento ho deciso di dare il mio contributo ad Avis, raccontando la gioia che si prova a ricevere un dono così prezioso come il sangue.
Laura grata ad AVIS dal 2003Ho iniziato a donare da giovanissimo, grazie anche a mio padre che mi aveva dato il buon esempio. Da allora AVIS è entrata a far parte della mia vita e non mi ha più lasciato! Posso assicurarvi che ogni volta che si compie questo gesto la soddisfazione è sempre la stessa!
Carlo donatore dal 1969Tre anni fa ho preso una delle migliori decisioni della mia vita: donare il sangue. Verso la fine del 2016, poi, un’e-mail mi informava che l’AVIS della mia città cercava collaboratori. Mi sono gettata a capofitto in un percorso che mai avrei immaginato essere così gratificante, perché ha rafforzato la mia idea di poter rendere il mondo un posto migliore.
Irene donatrice dal 2015Da piccola mi è stata diagnosticata la talassemia. Per vivere necessitavo di continue trasfusioni, che sono proseguite fino al giorno del trapianto di midollo osseo, nel 1984. Ora posso guardare la vita con occhi diversi e pieni di gratitudine verso chi, in modo anonimo e gratuito, ha reso tutto ciò possibile. È una gratitudine profonda, che mi ha spinto a diventare diretta portavoce del messaggio di AVIS.
Antonella grata ad AVIS dal 1979La donazione di sangue è diventata un vero e proprio impegno personale quando un carissimo amico si è ammalato di leucemia. Ho capito, in quel momento, quanto possa essere importante la generosità di tutti. Ho sentito molto forte il bisogno di diffondere e di far comprendere la cultura del Dono in tutte le sue forme e per questo motivo mi sono impegnato sempre di più all’interno dell’Associazione.
Raffaele donatore dal 2001
Segui il mio blog
Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.